CORSO REC ONLINE | SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE

CORSO REC ONLINE – SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE

Oggi un ristoratore per svolgere l’attività, è obbligato a svolgere un corso di Somministrazione per Alimenti e Bevande, come disciplinato dal D.leg n.49 del 2010.  il CORSO REC ONLINE in Somministrazione di Bevande e Alimenti.

PER INFO sul Corso REC o SAB online di Somministrazione Alimenti e Bevande CHIAMA ORA al numero 349.41.91.179 o invia un’e-mail a [email protected]

IL CORSO REC  è interamente online a distanza, con una durata complessiva di 130 ore di lezioni virtuali. L’esame finale è presenziale e consiste in una prova scritta da svolgere presso una sede accreditata. L’esame si tiene nel primo pomeriggio, in modo da consentire il raggiungimento della sede entro l’orario d’inizio esami, alle 14:00, e di poter terminare entro le 16:00. Superata la prova finale, l’alunno ottiene l’attestato SAB EX REC ONLINE è valido in tutte le Regioni d’Italia.

 

Il programma didattico PER IL CORSO REC ONLINE  è articolato in 10 moduli tematici, volti a preparare esaustivamente l’alunno affinché possa sostenere con successo l’esame finale. In particolare, saranno trattati ampliamente i seguenti temi:

  • la legislazione fiscale,
  • nozioni generali di marketing e mercato, diritto costituzionale,
  • civile e commerciale,
  • l’amministrazione aziendale,
  • la normativa per la vendita di bevande alcoliche,
  • la normativa sull’etichettatura,
  • la denominazione di alimenti e bevande e la pubblicità dei prezzi,
  • le responsabilità civili, penali e amministrative relative al commercio di alimenti e bevande,
  • la salute e sicurezza sul lavoro,
  • la normativa sull’igiene dei prodotti alimentari e le tecniche di conservazione dei prodotti alimentari.

Il programma prevede la trattazione della legislazione igienico-sanitaria, come il d.lgs. 157/1997 e il sistema HACCP, elementi di sicurezza sul lavoro e norme di tutela dei consumatori. I partecipanti studieranno anche merceologia degli alimenti e delle bevande e la legislazione del lavoro,

insieme a nozioni di marketing e tecniche di vendita. Inoltre, il programma toccherà argomenti dell’area della gestione aziendale, come amministrazione e controllo dell’attività commerciale.

Il corso si svolgerà interamente in FAD (Formazione a Distanza) su piattaforma E-learning con lezioni on demand disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte 24/24h ed inoltre è possibile seguire i nostri corsi anche da mobile come smartphone o tablet.

L’obiettivo è abilitare coloro i quali desiderano avviare o gestire attività di commercio di prodotti alimentari e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande quali: ristoranti, pizzerie, bar, birrerie, pasticcerie, gelaterie, creperie, paninoteche, ecc.

Al termine del corso viene rilasciato L’attestato di Qualifica che Abilita all’apertura dell’attività del settore alimentare in QUALSIASI REGIONE D’ITALIA. COSA ASPETTI OTTIENI LA TUA LICENZA REC!

L’attestato è regolamentato dalla legge 25 agosto 1991 n. 287 decreto 59/2010 e legge Regione Calabria 18/85 e 40/2008 quindi requisito essenziale per ottenere la SCIA in qualunque comune d’Italia e valido secondo risoluzione ministeriale n 161889, infatti la durata di 130 ore permette che l’attestato rilasciato sia valido in tutta Italia anche in quelle regoni (Lombardia ,Veneto ecc) che hanno legiferato in materia.

Successivo LICENZA REC ONLINE VALIDA