Corso OSS Operatore Socio Sanitario Professionale

CORSO OSS OPERATORE SOCIO SANITARIO PROFESSIONALE

CORSO OSS ANNO ACCADEMICO 2020/2021  ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

COMPETENZE RELAZIONALI:

Rapportarsi con la persona, con la sua famiglia e con altre eventuali figure di riferimento per l’assistenza (assistenti familiari); svolgere il lavoro all’interno dell’équipe; partecipare all’accoglienza della persona e alla presentazione degli obiettivi dell’intervento per favorire una piena fruizione del servizio e delle sue risorse; favorire la partecipazione ad iniziative di socializzazione sia all’interno delle strutture residenziali che in ambito territoriale.

COSA FA L'OSS

Il Corso OSS quanto previsto dall’Accordo del 22 febbraio 2001, all’art. 1, è una figura professionale (O.S.S.), abilitata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario.

Abilitati Diventa OSS Operatore Socio Sanitario Professionale

IL PERCORSO FORMATIVO

Il Corso O.S.S. prevede un percorso di 1000 ore suddiviso in 450 ore Teorico Pratico (di cui 200 ore in Videoconferenza e le restanti 250 ore in Aula) + 550 ore di Tirocinio presso Aziende del Settore

Come fare per Iscrivermi Al corso OSS?

L’iscrizione ai corsi può essere effettuata compilando il modulo d’iscrizione, la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità ed il codice fiscale.

Ottieni la Qualifica OSS di Operatore Socio Sanitario Professionale Riconosciuta in Tutta Italia ed in Europa!